La spiaggia di Porto Faro

Come un gioiello incastonato, nel cuore di Palau, a pochi passi dal centro abitato troviamo Porto Faro, una delle spiagge più caratteristiche del nord Sardegna, che prende il nome da un faro bianco che con la sua punta dipinta di verde domina la piccola insenatura intagliata nella località Punta Palau.

Da qui la vista su tutto il parco nazionale dell’arcipelago, dalla ‘sorella maggiore’ La Maddalena alle isole minori di Santo Stefano e Caprera.
All’interno dell’insenatura c’è una spiaggetta suggestiva, caratterizzata da sabbia bianca e fine, bagnata dal mare cristallino dal riflesso smeraldo con fondale basso e sabbioso.

Passeggiando lungo la cala e facendo snorkeling sarai affascinato dalla vista di rocce di granito rosa lavorate dall’erosione delle acque, che hanno assunto forme del tutto uniche e sorprendenti.
Porto Faro è circondata da macchia mediterranea che arriva quasi a lambire il mare. Porto Faro è una zona che non è particolarmente affollata nemmeno in estate, è il luogo ideale per gli amanti della tranquillità e del relax.

A pochi passi tutti i servizi turistici, utili per vivere al meglio la vacanza.

Alle spalle del faro c’è un villaggio turistico perfettamente inserito nella fitta vegetazione e sono fruibili attrezzature destinate alla balneazione. Non lontano c’è anche un piccolo molo privato adatto per l’ormeggio di piccole e medie imbarcazioni, utile per partire alla scoperta dell’arcipelago della Maddalena.